… con i due cronografi indipendenti ha la cassa in titanio, w.r. a 10 ATMil nuovo bracciale integrato e la lunetta nera luminescente. Nell’orgia cromatica di quadranti e cinturini che ha caratterizzato le novità della primavera 2023, Cyrus Genève si comporta con la classe propria di un marchio storico, niente scelte bizzarre o modaiole, solo due temi di fondo per quadrante e massa oscillante: il blu e il verde.
Klepcys GMT Ocean Blu or Green and Klepcys DICE Lime Carbon with titanium case w.r. 10 ATM., new bracelet and bezel shining.
Iniziamo con la versione blu, colore al quale da sempre siamo legati, e che pensiamo faccia di questo GMT un orologio molto bello, con la fascia sulla quale si evidenzia il secondo fuso orario e, sul retro con la massa oscillante nella stessa tonalità. Nella collezione Klepcys GMT Ocean Blu , progettata nel 2020, dal maestro orologiaio Jean-François Mojon, segna l’introduzione del primo movimento automatico realizzato dalla Maison. È anche la prima volta che la cassa a cuscino viene realizzata in titanio grado 5 con ø 42 mm spessore mm 13,9 w.r. a a 10 ATM e non a 3, introducendo anche un inedito bracciale in titanio, ma per chi lo preferisce c’è anche un cinturino in Cordura grigio con le cuciture abbinate al quadrante. Le due corone con il logo inciso, sono completate da un anello in caucciù grigio; i piccoli riquadri a rilievo, favoriscono la presa della corona per caricare il movimento o regolarne l’ora. La corona a ore 9 è dotata di pulsante che fa avanzare la lancetta dell’ora locale di 1 ora ad ogni pressione.
Entrambe le edizioni sono in tiratura limitata a 38 esemplari.
Il 26 Agosto 2021 abbiamo pubblicato il nuovo cronografo Klepcys DICE, qui ne riportiamo le principali caratteristiche: movimento di Manifattura a carica automatica, calibro CYR718, rubini 51 di cui 17 per il modulo cronografico, A/h 28.800, carica 55 h, un bariletto, bilanciere a inerzia variabil massa oscillante traforata con incisione del motto. La cronografia dei due cronografi ha la ruota a colonna laccata verde a ore 12 e gialla a ore 6: hanno un profilo verde il ponte del contatore dei minuti e quello dei piccoli secondi. La cassa, ø 42 mm spessore mm 16,5, w.r 10 ATM, accoglie i due movimenti cronografici indipendenti, regolabili con la corona a ore 3 e con quella a ore 9, entrambe hanno un anello in caucciù. Il quadrante traforato ha il réhaut, trattato PDV nero, con indici dei minuti luminescenti ad intervallo di 5 (SuperLuminova bianco a emissione di luce azzurra). L’anello dei piccoli secondi a ore 9, è in vetro zaffiro antiriflesso profilato in verde, cifre arabe e indici laccati in verde in scala di 15, montato su anello traforato, rodiato e rifinito microbillé, lancetta a forma di elica con una estremità luminescente (SuperLuminova bianco a emissione di luce blu); identico quello dei 30 minuti a ore 3 ma con indici in scala di 5, doppia lancetta verde/gialla e doppia indicazione 15/30 minuti negli stessi colori relativi ai due cronografi indipendenti. L’edizione è limitata a 50 esemplari (One of 50) con bracciale e altri 50 con cinturino.