Caricamento immagini...

Con Nivada e Byrd al Polo Sud

Dagli anni ’30 sino alla sua morte, l’ammiraglio esploratore andò molte volte nell’Antartide e, come testimoniano giornali del passato, al polso aveva un Nivada automatico, resistente alle temperature glaciali. Oggi la Marca elvetica ha presentato un orologio in due versioni, ispirato a quel celebre modello in quanto a robustezza e affidabilità anche in condizioni estreme.

New Nivada Grenchen inspired to the watch Admiral Byrd, was worning when, in 1956-57 was esploring deep frozen Antarctic; today two new hand wounded Landeron caliber 21, steel case 316L ø 35 mm and a vintage look for dial may be ordered on e-commerce.

I nuovi orologi Nivada Grenchen e, sotto, la testimonianza cartacea di una pubblicità dell’Antarctic
Il fondello con il pinguino su un medaglione d’oro e quello, segnato dal tempo, di un Compensamatic

Per chi ama la storia orologiera, ricordiamo che nel 1926 a Grenchen Jacob Schneider fondò la Nivada, passandola poi al figlio Max nel 1976. Questo Marchio fu tra i primi a dotare gli orologi di un movimento automatico, esportandoli anche negli Stati Uniti con il distributore Croton ricordato in molti avvisi pubblicitari. Poi però non riuscì a superare le difficoltà legate all’arrivo del quarzo. Dal 2019 come Nivada Grenchen, è tornato a vivere forte delle sue notevoli esperienze. Sotto il profilo orologiero i nuovi Antarctic, ø 35 mm sono più sottili (spessore 7 mm e 10 comprendendo il cristallo di zaffiro) perché accolgono il Calibro Landeron 21 a carica manuale. Tre i colori del quadrante, nero, silver e guscio d’uovo con indici in acciaio in stile Art Decò e arabi, applicati, lancette in acciaio luminescenti. I cinturini in pelle traforata sono neri o marrone.

Sul sito nivadagrenchenofficial.com, si possono ordinare da oggi 23 Novembre 2023, ore 16, al prezzo di 850 CFH, US$ o Euro, le consegne sono previste nel mese di Marzo 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *