Anche questa Marca elvetica è a Dubai dal 17 al 20 Novembre e ha scelto il Ritz-Carlton Hotel, per festeggiare la collaborazione con uno dei più dinamici gioiellieri locali “10tenslabs”, esponendo una serie limitata a 10 esemplari di un orologio particolare indirizzato a un pubblico selezionato di collezionisti e appassionati presenti alla VI DWW.
Byrne is exposing in Ritz-Carlton Hotel a limited serie of ten watches according its partnership with Jeweller “10tenLabs”; like in Gyrodial collection numbers (of arabic actual and ancient culture) are changing every 24 Hours.
Il nome scelto per questa collezione è ARQAAM, che in arabo significa cifre ed è naturale associarla al GyroDial 311 che soloPolso ha pubblicato il 22 Agosto 2022. Sui nuovi orologi gli indici sono stati modificati come appare nella foto, su istruzioni di esperti della tradizione mediorientale; sopra si vedono indici arabi e indo-arabi moderni, sotto i musnad antichi numeri sud-arabi e a destra, per la prima volta impiegati in orologeria, numeri nabatéens (i Nabatei erano antichi commercianti che vivevano nelle Oasi dell’Arabia e grazie ai loro viaggi misero in contatto popoli diversi9. La cassa di questi segnatempo, in titanio grado 5 ø 41 mm, ha un quadrante salmone o nel colore della sabbia del deserto, che a seconda della luce assume tre differenti tonalità e mostra a ore 3, 6, 9 e 12 le cifre che cambiano automaticamente ogni 24 ore a mezzanotte.