La Marca britannica ha presentato il suo nuovo Diver Supermarine, sviluppato e sottoposto ai test necessari secondo la normativa per gli orologi subacquei professionali vigente presso le Marine militari non solo inglesi, ma anche degli Stati Uniti.
New Diver, water resistant to m.500 among Supermarine collection, born in 2008. Self-winding cronometer movement, blue or black dial and steel case Trip-Tick®.
Realizzato in U.K. questo Diver ha la cassa Trip-Tick® in acciaio (o trattata DLC black) ø 43 mm, w.r. a m.500 e la lunetta girevole unidirezionale in ceramica e zaffiro per garantire la massima sicurezza durante le immersioni, assicurando anche, grazie all’applicazione sulle lancette e sugli indici da 15 a 20 strati di Super-LumiNova®, una visibilità ottimale anche nelle profondità marine. Quattro le versioni Ref.S500, con cinturino in cuoio o in caucciù o bracciale in acciaio, alle quali si affiancano le due Ref.S501 e la Ref.502 Jet (all black) in stile prettamente militare. Quadranti blu opaco o nero, indici applicati e fondo della cassa chiuso con viti. Il movimento è il calibro 11 ½”’ modificato BE-36AE automatico, cronometro secondo gli standard ISO3159 (25 rubini, bilanciere glucydur. spirale Nivaflex , A/h 28,800, carica 38 h, rotore Bremont scheletrato e decorato). La garanzia è di tre anni.
Anche i nuovi Diver sono stati affidati per i test al Comandante Aldo Kane, ambasciatore Bremont e, prima, militare del Royal Marine Commando
In precedenza i Supermarine, collezione nata nel 2009, sono stati realizzati con casse w.r. a m.200 o 300.