Oggi la F1 è in U.K. e fra qualche ora conosceremo l’ordine della griglia di partenza. Nel frattempo rechiamoci nell’Oxfordshire a Grove, sede della Williams e, a meno di 40 Km, a Henley-on-Thames dove i fratelli Nick e Gilles English hanno costruito lo stabilimento The Wing.
Today F1 is racing in U.K. and, waiting to know cars pole posions, we are publishing new Bremont Chronograpg WR45 in limited edition tribute to Williams Racing.
Qui nascono gli orologi Bremont, molti dei quali sono dedicati, oltre che agli aeroplani, anche a prestigiose automobili. Bremont è sponsor del team di F1 (oggi statunitense dopo la scomparsa del fondatore Frank Williams) e Davide Cerrato, da questa primavera CEO di Bremont, ha presentato ai primi di giugno il nuovo cronografo dedicato la cui tiratura ricorda le presenze Williams sul podio.
La tiratura è stata decisa in 244 esemplari in omaggio alle presenze dello chassis FW sul podio (in passato però – secondo WhatchPro – le presenze sul podio sono state 313), ma è un particolare che, forse, interessa solo chi acquista un orologio in tiratura limitata pensando di farne un investimento dato che meno esemplari sono disponibili, più cresce l’interesse. Per tutti gli altri il cronografo WR45 Limited Edition è un segnatempo imponente con la cassa ø 43 mm trattata DLC black e quadrante nero. Il movimento è il Calibro BE-50AE su base Valjoux 7750, certificato cronometro, che sul retro mostra il logo del Team in colore blu mentre la Marca Bremont è sul quadrante nero a ore 12. Il contatore bianco dei secondi cronografici ha la lancetta azzurra; lancette e indici al buio sono luminescenti di luce azzurra, infine sulla lunetta è incisa la scala tachimetrica.