In un mondo in cui le collaborazioni in campo orologiero – soprattutto nei vertici aziendali – si riducono a un ristretto numero di anni, fa un certo effetto il rapporto che da 110 anni unisce il negozio milanese di orologi e gioielli con l’Azienda di Le Locle..
A partnership since 1913 between Brand of Le Locle and the watchshop in Milano; in 7 Bergamini Street it’s possible to see in these days an exhibition of ancient and modern Zenith watches.
I segnatempo Zenith sono sempre stati apprezzati dal pubblico milanese e con i Longines hanno a lungo occupato il top dei sogni degli appassionati, ancora negli anni del secondo dopoguerra erano rari (e non per mancanza di disponibilità economiche) coloro i quali sceglievano un Rolex, così ben venga, all’interno dell’Orologeria Sangalli in via Bergamini 7, l’esposizione dedicata a orologi Zenith di ieri e di oggi.
Per gli appassionati degli orologi a muro invece, ricordiamo che l’orologeria Sangalli, aperta nel 1900, vanta un altro record, quello degli orologi a Cucù, nati nella Foresta Nera. A questa operosa famiglia e ad Andrea, che ne rappresenta la quarta generazione e che oltre agli orologi è anche un valente organista e presidente dell’Associazione Orafa Lombarda, le nostre congratulazioni.