Alzi la mano chi non ha pensato al Royal Oak, immaginando che, per un disguido la R o l’intera parola Royal, non fosse stata salvata e invece no, gli acronimi imperano ovunque e qui si riferiscono a One of A Kind, cioè un pezzo unico.
It’s easy to think about Royal Oak, but you are wrong, it means, One of a kind, a unique piece; this collection unweiled by Christie’s in London in 2022 and now during DWW 2023 with about 150 wonderful watches, has been an experience to live as it happened in Dubai since November 17th to 20th.
Realizzati su ordine del cliente, scelti dalle Manifatture come esemplari unici di collezioni sia per i materiali impiegati, sia per i movimenti o per qualsiasi altro motivo, certo è che sul mercato del collezionismo questi orologi, soprattutto se di un Marchio di vertice come Patek Philippe (dei quali alcuni normalmente sono custoditi nel Museo ginevrino della Maison) o Rolex, rientrano esclusivamente nel mondo dei sogni. Così Christie’s non ha perso l’occasione per presentare a DWW, dal 17 al 20 Novembre, sotto il patrocinio delle autorità locali, circa 150 orologi, guidati dai tre di cui pubblichiamo le fotografie. Non certo per promuovere aste future, ma semplicemente per condividere con chi ci legge, la nostra passione per la storia e le curiosità orologiere.