Nel 2018 durante la Fiera di Basilea, veniva lanciata una Marca (Riskers) e un suo futuro orologio, nati da un concetto del tutto nuovo.
Born in 2018 Riskers Brand saw a good evolution and many watches reminded unknown heros instead of normally chosen VIP; after pandemia Brand is again promoting its “visionnaires” ideas, follow it.
Ogni persona – dicevano Pierre Garnier e Thomas Noël (rispettivamente fondatore e CEO e co-fondatore e COO di Riskers) – può rivelarsi un VIP se svolge con passione e competenza il suo lavoro con uno stile adeguato di vita. Ci sono milioni di questi eroi sconosciuti, perché non portarli in primo piano, come accade ai molti VIP scelti per promuovere questo o quel Marchio e relativo segnatempo?
L’idea piacque e, prima del blocco dovuto alla pandemia, diverse centinaia di orologi Riskers hanno ricordato il lavoro e la vita di questi eroi sconosciuti. Con la ripresa dei legami internazionali e con il sostegno dell’organizzazione francese FranceEclat, sempre pronta a sostenere lndustrie e prodotti nazionali, il discorso si è ampliato coinvolgendo anche il lontano mercato cinese.
I Riskers insomma sono passati dalla fase dell’infanzia a quella che vede i bambini diventare alunni. E come occorrono validi insegnanti per trasmettere loro i valori della vita, così questa giovane Marca chiede il sostegno di chi condivide i suoi principi, per attivare una nuova fase in cui l’attore principale sarà un orologio dal grande significato simbolico. Un bossolo di cannone, un frammento bellico, che si trasforma in un messaggio di pace. Nel nuovo orologio anche un movimento meccanico la cui precisione è affidata a una collaudata complicazione.
Tra i programmi che, come si dice, “bollono nella pentola Riskers” anche una piattaforma, il Riskers-LAB, laboratorio creativo senza confini (www.riskers-watches.com/lab) che ha già in mente dei progetti e si rivolge a futuri investitori “visionnaires“, che potranno rendersi conto dell’iniziativa dal video “Ceci n’est pas une montre“, in onda il 2 Maggio 2023.