Le metropoli e la loro l’urbanizzazione vengono spesso riprodotte sui quadranti, ma in questo orologio che Glashütte Original ha proposto alla fine di Marzo i grattacieli sono solo uno sfondo (inciso al laser) sul quale far risaltare le meraviglie dei componenti meccanici del segnatempo.
A new limited edition of Panoinverse with mechanical hand wounded manufactured in house Caliber, is a tribute to urban life with two exceptional Sky-line.
Sul quadrante in lacca porosa color antracite, la grafica mostra un intreccio di edifici, sul retro, attraverso il vetro in cristallo di zaffiro si possono vedere (con un’opportuna lente) altri particolari della vita attuale, dai cartelloni pubblicitari al logo del Marchio sassone, dagli acrobatici addetti alla pulizia dei vetri dei grattacieli agli immancabili “writer”. in entrambi i casi lo Sky line è rodiato nero. L’inedita struttura architettonica del movimento ha messo dal lato quadrante, il ponte del bilanciere e la regolazione a doppio collo di cigno che normalmente si vedono dal fondello e ciò ha comportato la riprogettazione del Calibro montando i componenti visivamente più accattivanti in un ordine nuovo.
Il Calibro di Manifattura 6-12 a carica manuale, in parte scheletrato ha 28.800 A/h, finitura d’alta orologeria con i castoni in oro montati a vite, rubini rossi, viti azzurrate, angoli smussati ad anglage e parti in acciaio lucidate a specchio; indicazione di ore, minuti e secondi decentrata, riserva di carica 41 h con indicatore a ore 2, è stato sottoposto a un trattamento galvanico che scorre lungo la platina a tre quarti e il ponte a farfalla del bilanciere,
La cassa ø 42 mm è in platino levigato e satinato, le lancette in oro bianco, il cinturino in alligatore della Louisiana scamosciato, effetto nubuck grigio ha la chiusura doppia deployante in platino.
L’edizione è limitata a 50 esemplari.