La XXVIII edizione della Leggenda di Bassano-trofeo Giannino Marzotto per auto d’epoca, parte domani, 22 giugno, da Rozzano Veneto e dopo un percorsi dolomitico si concluderà a Bassano domenica 25 con la tradizionale sfilata nel centro cittadino.
Tomorrow “Leggenda di Bassano” for ancient cars will start from Rozzano Veneto and after 560 km will reach on Sunday next Bassano del Grappa.
Il percorso è stato rinnovato e si snoda per 560 km complessivi attraverso i passi più suggestivi del versante alpino orientale: da Bassano del Grappa a Cavalese valicando il passo Manghen, poi i passi Lavazè, Pennes e Giovo, per citare alcuni, con una sosta al museo più alto del mondo al passo Rombo, dedicato alle moto. Sono novanta le “barchette” iscritte, tra loro una Maserati 250/200 SI del 1957, una Ferrari 250 Testa Rossa del 1959 e anche le meravigliose Alfa Romeo 8C 2300, Bugatti tipo 13 e Tipo51 e due rarissime BMW-Veritas. Apripista sarà la Dallara Stradale guidata dal due volte campione del mondo rally Miki Biasion, Brand Ambassador di Eberhard, affiancato dall’AD della Maison orologiera Mario Peserico, che premierà l’equipaggio vincitore con un cronografo. Eberhard &Co è main sponsor di questa classica sfida organizzata dal Club Veneto di auto d’epoca.