Nonostante tutti i problemi internazionali il mercato asiatico, per dimensioni e potere d’acquisto, continua ad essere un paradiso per i Marchi di vertice dell’orologeria tradizionale e Bvlgari. da oggi, è presente a Singapore nella L.V.M.H. Watch Week.
Today. during L.V.M.H. Watch Week in Singapore, Bvlgari is unweiling its jewellery watches.
Queste le collezioni sulle quali fa più affidamento e in tutte c’è l’aspetto dell’orologio-gioiello, esaltato dalla scelta delle pietre preziose incastonate con estrema abilità secondo artistici disegni.
Serpenti Seduttori
Dal modello più semplice in oro rosa e acciaio con la cassa mm 33, corona con un cabochon in rubellite, bracciale con maglie sagomate e quadrante nero laccato, sino a quello denominato Serpenti Infinity Tubogas per il sinuoso bracciale che si arrotola più volte intorno al polso, è un susseguirsi di proposte che ben raramente lasceranno indifferenti le signore e, prima di loro, i negozi dei gioiellieri locali (e non solo). L’Infiniy Ref.103791, ha la cassa in oro rosa di 35 mm, il bracciale d’oro cinge il polso una sola volta, i diamanti incastonati sono 131, nella Ref,103792 la cassa incastona 8 diamanti, sulla lunetta ne sono incastonati 44 con taglio brillante mentre quelli sul quadrante sono 242, il bracciale ne conta 172 e sulla corona splende un rubellite cabochon.Tutte queste versioni montano un movimento ad alta precisione al quarzo.
ALLEGRA
Le due versioni, Ref 103713 e Ref.103714, con cassa in oro ø 36 mm, hanno movimenti al quarzo, quadrante in madreperla e indici in diamanti, ma, al di là dell’aspetto orologiero, vanno ammirati per la fattura, un inno alla bellezza e alla creatività di stilisti e gioiellieri. Nel primo in oro rosa sono stati impiegati 32 brillanti e altrettanti zaffiri rosa, un cabochon di tormalina ovale; tre citrini taglio smeraldo cabochon, due rhodolite rosa a cuore ed ovale, due peridoti cabochon taglio smeraldo.
Nel secondo in oro giallo ci sono 32 diamanti taglio brillante, 32 zaffiri gialli, 3 tormaline cabochon, due citrini cabochon taglio smeraldo, tre peridoti a cuore e ovale taglio smeraldo. Il cinturino è in alligatore rosa nel primo e bianco nel secondo, la fibbia ad ardiglione incastona 8 diamanti.
DIVA’S
Ed eccoci ai Diva’s Dream e ai Diva’s Dream Mosaica, nei quali estetica trae ispirazione da un motivo stilistico presente nelle sculture delle Terme di Caracalla, la foglia del gimgko o, se preferite, quella di un piccolo ventaglio; la cassa ø 33 mm accoglie un movimento al quarzo.
Nei Diva’s Dream la sequenza dei petali mobili realizzati a mano, è intervallata con pietre preziose e con i diamanti, rendendo esclusivi e nello stesso tempo pieni di una vita propria, i segnatempo con cassa in oro. Le versioni disponibili prevedono topazi, tanzaniti, ametiste, tormaline, rubini e diamanti. La Ref. 103752 ha una lunetta con 78 brillanti, 8 petali mobili in oro rosa incastonati con diamanti e circondati da 4 topazi e 4 tanzaniti. La Ref.103753 unisce ametiste e tormaline la Ref.103754 (nella foto sopra) è impreziosita da diamanti e rubini (non dimentichiamo che in Cina il rosso è simbolo di gioia e prosperità); per tutte il quadrante è in madreperla bianca.
Nelle versioni dei Diva’s Dream Mosaica gli zaffiri sono stati scelti nelle sfumature del rosa (altri sono più vicini al rosso magenta) e si accompagnano ai diamanti legandosi cromaticamente alla nuance dell’oro rosa; nella versione in oro bianco gli zaffiri scelti sfumano dal celeste all’azzurro.
In dettaglio secondo noi le versioni più preziose, perché nella cassa ø 37 mm accolgono un movimento automatico di Manifattura (il Calibro Bvlgari 191) sono la Ref.103760 con zaffiri rosa e infine la Ref.103761 con zaffiri blu, un quadrante incastonato a neve con diamanti e, invece del cinturino, un bracciale in oro bianco, con maglie a ventaglio impreziosite con diamanti. Per le altre versioni il cinturino in alligatore, cromaticamente coordinato all’oro della cassa, completa queste opere d’arte firmate Bvlgari.