Per l’anniversario del suo cronografo dalla lettura innovativa Eberhard & Co propone, con la decorazione Clous de Paris quadranti grigio avio, nero, bianco, argenté con fascia perimetrale “azuré”, profilo lucido applicato, indici scavati luminescenti, minuteria a 1/5 di secondo, lancette rodiate.
For Chrono4, unveiled and patented by Palmiro Monti 20 years ago, Swiss Brand has made for this Anniversary versions with steel case ø 42 mm and special dials finishing Clous de Paris, with different colors: overall black, white or air-force grey to contrast versions in black/white or silver/black; steel bezel or ceramic one.
Chi ama il classicismo sceglierà la lunetta lucida in acciaio che si abbina ai quadranti grigio avio e argenté, chi segue le tendenze attuali quella in ceramica con scala tachimetrica per i quadranti grigio avio, nero, bianco e corona a vite con piramide in ceramica a rilievo. La cassa in acciaio con pulsanti analoghi, ha il fondello con medaglione centrale in bassorilievo con finitura sabbiata, personalizzato con 21 – 42; il diametro scelto (ø 42 mm) ne fa un modello adatto ad ogni polso, non esageratamente largo, ma nemmeno legato al passato, diremmo una giusta via di mezzo.
Ovviamente identico a quello delle precedenti versioni il movimento automatico, calibro EB. 251 12 1⁄2’’’ – base ETA 2894-2, con dispositivo brevettato Eberhard & Co. per i 4 contatori in linea: minuti, ore, 24h e piccoli secondi. Per chi non lo ricordasse diciamo anche che la funzionalità meccanica del movimento è garantita da 53 rubini. Infine il cinturino è in alligatore o in gomma, oppure si può scegliere il bracciale Chaque in acciaio; la fibbia è personalizzata E&C, come optional c’è anche la chiusura déployante Déclic® (brevettata).