La Winter Marathon, che anche nel 2022 vede la presenza di Eberhard & Co. come Official Time Keeper. parte domani, giovedì 20 Gennaio da Campiglio in piazza Righi, per concludersi sabato 22.
Winter Marathon 2022 starts tomorrow and will finish on next Saturday, as usual Eberhard & Co is Official Time Keeper on Saturday there will on iced lake be Eberhard Trophy for 32 cars, while for Porche Trophy cars will be 12.
La prima tappa si svolge in notturna e, con le basse temperature, metterà in mostra le qualità di vetture e piloti che affrontano dalle 19.00 il percorso fino Ponte di Legno, l’arrivo è previsto a Campiglio per le 23.30. Venerdì, nella seconda tappa che parte alle 11.00 la carovana arriverà fino a Bolzano prima di rientrare a Campiglio verso mezzanotte; Sabato le vetture che potranno disputare sul lago ghiacciato il trofeo Centro Porsche Brescia (a eliminazione diretta delle prime 12 vetture alle 13.15) e il trofeo Eberhard che vede in Liza 32 vetture, sempre con le prove ad eliminazione diretta, alle 13.30, Al termine alle 15.30 Premiazione e cena negli hotel. Domenica il raduno si scioglie con un arrivederci all’anno prossimo.
I partecipanti sono 130, le vetture iscritte sono state costruite entro il 1968 oppure si tratta di modelli interessanti prodotti entro il 1976. Il percorso di questa XXXIV edizione si snoderà su 500 chilometri, 65 le prove cronometrate e 6 quelle di media. Da Campiglio i concorrenti andranno in Val di Sole, Passo del Tonale, Pordoi, Gardena, Ortisei, il centro di Bolzano per far poi ritorno a Campiglio.