Se c’è uno strumento musicale che incarna la nostra epoca questo, secondo noi, è la chitarra e Seiko, che già in passato aveva dedicato 9000 Sports 5 al celebre chitarrista che oggi rinnova la partnership con un’edizione limitata.
A new Seiko limited edition Sports 5 with Brian May,
Non mancano però illustri precedenti, soprattutto se si pensa ad Artya che nel 2015 aveva realizzato il Sound of sound, un orologio da polso a forma di chitarra (solo Polso nel 2018 pubblico questo originale cronografo insieme ad altri orologi musicali, sia per la tecnica sonora sia solo per l’estetica o per il nome scelto), se poi ci si avventura fra gli orologi da parete o quelli da polso ce sul quadrante mostrano la silhouette della chitarra, l’offerta sembra non avere confini.
Comunque tornando all’attualità il nuovo Seiko Sports 5 tribute to B.May e alla sua leggendaria chitarra elettrica, Red Special, ha la cassa in una speciale versione color oro giallo, ideata da Brian stesso (sin dagli anni ’70, quando intraprese il suo primo tour in Giappone, fedele cliente della Marca giapponese), il design si ispira alle ristampe dei nuovi album da solista “Gold Series”, da poco pubblicate. Infine il cinturino in nylon ha decorazioni verticali che richiamano le corde della chitarra elettrica del musicista. Anche l’astuccio è speciale, ricorda la custodia della chitarra elettrica del chitarrista e contiene una monetina ispirata ai 6 penny che Brian utilizzava come plettro. L’orologio, dunque, è un segnatempo speciale da indossare, ma che ben si presta potrà anche a diventare oggetto per collezionisti.
Seiko Watch Corporation donerà parte del ricavato dalla vendita di questi orologi al Mercury Phoenix Trust organizzazione di beneficienza fondata da Brian May, Roger Taylor e il manager dei Queen Jim Beach, in memoria di Freddy Mercury, con lo scopo di supportare la lotta mondiale contro l’HIV/AIDS e garantire una vita sana promuovendo il benessere per tutti.