Caricamento immagini...

Nasce Hervé Schlüchter

Simbolica e di buon augurio la notizia di un nuova maison orologiera, les Ateliers Hervé Schlüchter, comunicata nel giorno dell’Equinozio di Primavera, quasi un messaggio di rinascita della più bella tradizione.

A new Brand arrived just at beginning of Spring in Bienne. Watchmaker Hervé Schlüchter, after many years working with most important Swiss Brands, has founded his independent firm where, with a specialized equipe and Philippe Dufour – we are sure – wonderful watches will be realized.

Uno stabilimento la cui sede, almeno per ora, è al primo piano di una storica villa a Bienne, in uno dei tanti edifici svizzeri che si incontrano percorrendo i vari Cantoni e che quasi mezzo secolo fa ci avevano stupito, abituati come eravamo all’architettura decisamente diversa in fatto di stabilimenti.

Hervé Schlüchte, con la guida non solo ideale di Philippe Dufour, è affiancato da tecnici e orologiai e i programmi sono ambiziosi. Il primo passo è stato quello di un orologio Souscription, al quale altri seguiranno. Dopo 25 anni trascorsi nelle più importanti Maison di orologi ideando e realizzando movimenti complicati, è giunto il momento, per questo maestro orologiaio, di mettersi in proprio, fondando un suo Marchio indipendente legato alla creatività e all’interpretazione attuale di cosa significhi oggi un segnatempo meccanico prodotto in Svizzera. Anche se già da qualche anno con il Marchio Alchemist, avevamo avuto modo di vederlo al GPHG. Ancora una volta ci troviamo di fronte alla vitalità dell’orologeria indipendente sia pur in mezzo a tante difficoltà. Auguri quindi di buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *