Se un neofita degli orologi pensasse che la forma dei segnatempo nells Emerald Collection è solo ottagonale, farebbe un grave torto a Harry Winston, al quale in passato fu attribuito il titolo di Re dei Diamanti.
Emerald collection celebrates mr Harry Winston’s preferred diamond-cut – the emerald-cut, with watches whose cases (mm 17 or 33) is in white or rose gold (but, for the first time, there is one also in yellow gold) remaind Brand’s logo; dial with many colors, gold bracelet or single or double straps. For next Spring and Summer elegant or casual Ladies watches signed HW.
Il taglio smeraldo infatti conferisce alle pietre più importanti una rifrazione speciale della luce e anche se il taglio brillante, con le faccette anche recentemente aumentate di numero, gli ha fatto una grande concorrenza, il confronto non si pone.
Tornando comunque agli orologi ricordiamo che la forma delle casse impreziosite con diamanti, così come le vetrine delle boutique HW in tutto il mondo, riprendono il logo della Maison. Nel 2016 è arrivata una versione con cassa di 18 mm e movimento al quarzo svizzero, nel 2019 una di mm 33 con data e anche nell’estate scorsa sono state presentate versioni con quadranti in madreperla o pietre a colori vivaci (dal blu al rosso, dal rosa all’azzurro) in accordo con cinturini in satin anche a doppio giro (ma è disponibile anche il bracciale in oro a maglia milanese) e sui quadranti più preziosi il logo ottagonale che si ripete con un giro di diamanti.
Le casse 18 e 33 mm sono in oro bianco o rosa, però il 18 mm è disponibile, per la prima volta, anche in oro giallo. I movimenti sono al quarzo svizzero o automatici. Deliziosamente femminili questi orologi sono un complemento insostituibile per un abito elegante nell’ormai prossima primavera, ma anche una scelta legata al quotidiano.