Tre collezioni fashion primaverili e un poetico orologio giapponese ci sono sembrati adatti per ricordare la Festa della Mamma del 2022; nonostante tutte le brutte notizie che ci circondano, un pensiero alla propria, e a tutte le Mamme, non può essere ignorato.
Thinking to our and to all mothers, some watches on May 8th, Mother’s Day.
A partire dalle azalee che l’Airc mette oggi in vendita nelle piazze italiane per promuovere la ricerca medica sul cancro, per arrivare ai disegni infantili dedicati alle mamme e, visto che ci occupiamo di orologi, ai segnatempo che dovrebbero indicare solo ore felici. Però sono troppi e rischieremmo di pubblicare un catalogo mischiando modelli troppo costosi, non solo per quei bambini che si rivolgono al salvadanaio (ammesso che l’usanza esista ancora), ma anche per gli adulti e altri stranoti (stiamo pensando agli Swatch che forse sono stati i primi molti anni fa con i cuoricini).
Un Levrette (marchio di Paul Picot) con un quadrante che fa pensare alle vacanze marinare, un delizioso Furla con cinturino bangle e quadrante rosso e un OPS Dream dal quadrante rosa; tutti al quarzo; sotto il Gran Seiko Sakura meccanico manuale, in edizione limitata a 1200 esemplari,
Però un articolo senza immagini non regge, soprattutto in rete. così ecco tre segnatempo fashion al quarzo (Levrette, Furla e OPS) mentre a concludere abbiamo scelto un Gran Seiko dal poetico quadrante con i colori dei primi ciliegi in fiore quando ancora sul Fusijama c’è la neve (che nei giorni scorsi ha nuovamente coperto anche le nostre cime).