Se ci occupassimo di abiti e non di orologi, sarebbe come pensare a un abito cucito da un sarto e un completo acquistato nel negozio di un Gruppo Fashion. Infatti il progetto lanciato da DB vuole dare a futuri clienti un cronometro tarato sulle loro abitudini o necessità.
A new idea by Dennis Flageollet with Sensorial Chronometry Projetc, with special test and regulation for DB28GS Grand Bleu, in order to grant to client a “personal chronometer”.
il progetto si chiama “Sensorial Chronometry” e consente al futuro cliente di fare regolare dal laboratorio di precisione De Berthune, il DB28GS Grand Bleu, perché oltre ai test ai quali è stato sottoposto, venga ulteriormente tarato secondo parametri comunicati dal proprietario. Per fare ciò è stato realizzato ad Auberson un robot d’ultima generazione, in ambiente asettico, in grado di analizza tutti i dati adattandoli a quelli di chi indosserà il segnatempo.
Mentre l’industria orologiera effettua controlli su dati universali, il desiderio di Denis Flageollet va oltre, ipotizzando una precisione cronometrica “ad personam”. Per arrivare a ciò il futuro proprietario dovrà consegnare alla De Bethune un suo orologio-guida che sia stato portato al polso per un periodo di due settimane. Al termine del controllo un documento aziendale seguirà la vita del segnatempo dal momento della sua consegna.