Negli orologi da polso la complicazione delle fasi di luna, molto amata dal pubblico femminile per tutte le implicazioni che comporta (dalla fertilità all’amore e alla saggezza), è stata spesso definita una “piccola” complicazione, aggettivo che con il passar degli anni non ha più avuto ragione di essere.
A new antracyte dial in June 2022 for steel Historiador Doble Moon.
Secondo noi da quando è stato possibile, sullo stesso orologio, vedere il nostro pianeta in entrambi gli emisferi o, ancora prima quando si è vista l’età della luna che, mentre nella realtà ha miliardi di anni, sul quadrante mostra i giorni a partire dall’ultima luna nuova. Dopo questa lunga introduzione eccoci a parlare del nuovo Cuervo y Sobrinos Historiador Doble Luna con un bel quadrante antracite, un colore che, in questi ultimi tempi, ha incontrato un buon successo e sul quale spiccano indici silver applicarti e lancette color oro..
Questa versione si affianca a quella, con quadrante blu, che soloPolso ha pubblicato, in chiusura dell’articolo del 15 Gennaio 2021, dedicato alla luna negra e per quanto il blu sia uno dei nostri colori preferiti dobbiamo riconoscere che l’antracite è molto più elegante.
Queste le caratteristiche tecniche dell’orologio ref.3194 1DLA, movimento automatico (A/h 28.800, 31 rubini, carica 42 h), cassa in acciaio ø 40 mm, w.r. a 3 ATM, fondo in cristallo zaffiro, quadrante guilloché a Clous de Paris.
Il cinturino in alligatore nero opaco ha la fibbia con il logo, questo appare anche sul rotore. La tiratura è illimitata.