Una collezione che, anticipando quello che anticipando quello che sarà presentato a W&W 2022, punta su un colore come segno distintivo di tre orologi: J12-XRay, Boyfriend Skeleton e Skeleton-XRay mettendo in risalto il rosso per quadranti, elementi dei movimenti, lunette con pietre preziose.
A new wonderful capsule collection for 3 Chanel watches with red in pole position and mechanical Caliber 3 made in house.
Per M.lle Cocò il rosso faceva sentire la donna più sicura, sia impiegato per ravvivare le labbra,s ia per un dettaglio dell’abbigliamento e a questo concetto si è attenuto, Arnaud Chastaingt, Direttore di Chanel Watchmaking Creation Studio ideando questa “Red” capsule colletcion.
Il J12, ammiraglia del Marchio, si presenta in versione X-RAY con cassa in cristallo di zaffiro come il quadrante e il bracciale, la lunetta in oro bianco è impreziosita da rubini che segnano anche gli indici; il movimento è il Calibro meccanico a carica manuale 3.1 realizzato in house con platina e ponti in cristallo di zaffiro (A/h 28.800, carica 55 h), L’edizione è limitata 12 esemplari.
Chi ama gli orologi di forma può scegliere fra due versioni del Boy-Friend, che nel 2018 aveva incontrato il favore del pubblico per il suo movimento scheletrato e che qui trova una bellissima interpretazione del Calibro 3. Il rosso del cinturino si è ispirato alla borsa 2.55 di Chanel, mentre nel segnatempo si accompagna all’oro beige. La lunetta è impreziosita da 8 rubini taglio baguette (5 sono anche incastonati sulla corona di carica).L’edizione è limitata a 55 esemplari. La seconda possibilità, senza pietre preziose, è data dalla cassa in cristallo di zaffiro come la lunetta e in questo caso l’edizione conta 100 esemplari.