L’avevamo messo da parte per confrontarlo con il precedente orologio del 2009 ma non l’avevamo dimenticato, così sebbene con molto ritardo rispetto alle nostre abitudini (è stato presentato a fine agosto ’22) ecco il nuovo segnatempo con calendario ed un quadrante dall’estetica attuale, semplice ed elegante.
New Classique 7337 Calendar with a dial more simple and elegant.
Sul quadrante in oro lavorato a guillochage artigianale, intorno al grande giro delle ore argenté decentrato le indicazioni del giorno della settimana, delle fasi lunari, che spiccano su cielo laccato blu punteggiato di stelle, e della data, in pratica tutto quello che è utile sapere con una rapida occhiata al segnatempo.
Dal fondello in vetro zaffiro si vede il movimento automatico Calibro 502,3 (A/h 21.600, spessore mm 2,4, rubini 35) che ha in silicio la spirale piatta e lo scappamento ad ancora in linea inversa con anse in silicio, carica circa 45 h; massa oscillante in oro bianco con decorazione circolare a chicchi d’orzo; gli altri componenti sono impreziositi da finiture smussate e motivo Côtes de Genève. Sul quadrante classici indici in cifre romane e lancette a pomme tradizionali dei Breguet, i piccoli secondi sono posizionati a ore 5. Contenuto il diametro della cassa, 39 mm, disponibile sia in oro rosa sia in oro bianco e completata da un cinturino in alligatore blu per la cassa in oro bianco e marrone per quella in oro rosa.