Quest’anno la Maison ginevrina ha ricordato con due nuove edizioni il suo orologio 1921, che compiva un secolo di vita e che è sempre stato un’icona nell’originalità del design; però anche nella tecnica tradizionale con il Traditionnelle Calendario Completo in oro bianco e movimento automatico Calibro 2460 QCL/1 sviluppato e prodotto in house, dimostra il suo valore, per non parlare del nuovo Open Face.
This year, besides 1921, the original watch designed one hundred years ago, Vacheron Constantin unveiled many novelties, here what we preferred.
Del 1921 abbiamo scritto il 6 Agosto ma la fotografia che abbiamo scelto oggi rende megliol’idea e potrebbe essere, finanze permettendo, un magnifico San Valentino 2022.
Così oggi ci dedichiamo al Calendario Completo della collezione Traditionnelle con il movimento automatico sviluppato e prodotto in house (11 linee e 1/4 di diametro, 5,40 mm di spessore Circa 40 ore riserva di carica, A/h 28.800, componenti 308, rubini 27, Certificato Punzone di Ginevra).
Nelle foto sopra il movimento visto da recto e verso e l’orologio con cassa in oro bianco o rosa, ø 41 mm spessore 10,7 con fondo in vetro zaffiro, quadrante grigio ardesia con finitura vellutata, indici applicati in oro bianco, croce di Malta e l.une di precisione in oro bianco.
Pochi giorni fa infine Vacheron Constantin ha svelato un’altra versione in oro rosa o bianco, detta Open Face perché, dal quadrante in vetro zaffiro scheletrato, si possono ammirare grazie alla trasparenza delle indicazione del calendario, vari componenti del movimento, al quale il colore grigio ardesia dona un aspetto speciale.