Caricamento immagini...

Tzoumi, nuovo marchio

Nel panorama orologiero i nuovi marchi sembrano nascere come i funghi dopo un temporale. Nel caso specifico il temporale è stata la pandemia, ma la resilienza di chi ama gli orologi e vuole entrare in competizione sembra essere più forte di ogni divieto o embargo.

A new Swiss Brand, Tzoumy Genève, founded by Yvan Monnet, has unveiled an authomatic watch with a pentagonal case and modified Calibre Lantern 24.

Da Settembre 2021 su Kickstarter abbiamo visto il marchio Tzoumi Genève, un nome scelto da Yvan Monnet, ingegnere e designer, perché gli ricordava una località elvetica dove giocava da bambino.

Sotto il profilo professionale Monnet ha un passato che comprende non solo Patek Philippe, ma anche Vacheron Constantin. Qui ha studiato a lungo la forma delle casse ideandone alla fine una personalissima, pentagonale; la cassa in acciaio 316L dalle 3 alle 9, misura 40 mm, il quadrante può essere scelto in 5 colori opalescenti trattati “frosted”. il movimento automatico è il Calibro Landeron 24 con rotore modificato Yvan Monnet, A/h 28.800, carica 36 h, precisione scarto+- 10 secondi al giorno. La garanzia è di 5 anni. Il nuovo laboratorio opera nel cuore orologiero di Ginevra, il quartiere St.Gervais e a fianco di Monnet c’è un équipe di collaboratori e imprenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *