Le novità di Patek Philippe riguardano il comparto femminile con nuovi Twenty-4, due con movimento automatico e uno con movimento al quarzo.
Three new Twenty-4 Patek Philippe: one with quartz mouvement and rose gold case and two with automatic one and steel or rose gold cases.
Per i primi due, secondo noi più consoni alla tradizione della Marca ginevrina, la scelta è fra la cassa rotonda ø 36 mm (presentata nel 2018) in acciaio con quadrante vede oliva o in oro rosa con quadrante dorato; in entrambi i casi la cassa è impreziosita da diamanti.
La nuova versione al quarzo (ricordiamo che anche in questo caso si tratta di movimenti di Manifattura) ha la cassa rettangolare in oro rosa; proprio questa cassa è stata l’apripista nel 1999 per il Patek Philippe nato esclusivamente per le donne che cercavano un orologio perfetto in ogni occasione durante le 24 ore. La Ref.4910/1201R presenta un quadrante colore bruno cioccolato lavorato a soleil, la cassa, ø 25,1×30 mm in oro rosa ha una doppia fila di 17 diamanti, sul quadrante indici in cifra arabe o a trapezio applicati e lancette a bastone in oro rosa, movimento al quarzo Calibro Patek Philippe E15 (6 rubini, 57 componenti). Si completa così l’offerta di pochi mesi or sono con i Twenty-4 al quarzo in acciaio e quadranti blu o grigio soleil.
Le due offerte rivolte a chi ama il movimento automatico sono le Ref.7300-1200A con cassa in acciaio e diamanti e quadrante verde oliva e la Ref.7300-1200R con la cassa in oro rosa con diamanti incastonati a Dentelle e quadrante dorato; questo automatico si aggiunge ai precedenti presentati nel 2018 anche in versione gioiello; per entrambi gli orologi il movimento di Manifattura, è il Calibro 324 S C a carica automatica, visibile dal fondo trasparente. Sia per la versione in acciaio sia per quella in oro bracciale nel metallo della cassa con nuova fibbia déployante brevettata, resa sicura da quattro punti indipendenti di fissaggio.
In linea con la nostra filosofia, che cerca di presentare con poche, ma essenziali, informazioni tutti gli orologi, abbiamo lasciato il compito della loro interpretazione ai lettori e agli sforzi di marketing e uffici stampa che in rete trovano il loro vasto palcoscenico. A questo punto completiamo le informazioni ricordando che Patek Philippe, dallo scorso autunno, ha lanciato una campagna digitale che mostra i molti momenti che ritmano la vita della donna attuale, appassionata di orologi ai quali può accedere oppure che può sognare.