Questo il nome della nuova collezione lanciata da Tiffany che ha tratto ispirazione dal suo celebre anello di fidanzamento (Tiffany® Setting) e dalle campagne pubblicitarie degli anni ’60 e’70.
Tiffany engagemenet ring and vintage advertisement are behind new Tiffany Eternity collection with white or rose gold case and diamonds on bezel and dial.
Sul quadrante di questi segnatempo Swiss Made, le ore sono indicate da 12 diamanti in tagli differenti, per chi non li conoscesse eccoli: brillante, baguette, cuscino, Tiffany True®, marquise, Asscher, a cuore, a goccia, ovale, smeraldo, triangolare e princess. La ghiera riprende l’anello con la montatura a sei griffe che si sposa ai brillanti incastonati sulla cassa; per le operazioni – dall’assembramento della cassa all’incastonatura a mano dei diamanti – i maestri artigiani, orgoglio di Tiffany, impiegano più di 13 ore per ogni esemplare.
Due le dimensioni fra le quali scegliere: ø 28 o 32 mm in oro rosa o in oro bianco, ogni esemplare è dotato di due cinturini, uno in gros grain nero e uno in alligatore nero. Il movimento è al quarzo ed è un peccato perché acquisterebbe un altro valore con un carica manuale.