Il 26 Giugno 2021, con il titolo “Eleganza attuale”, abbiamo presentato il Tribute 1 di Armin Strom con quadrante grigio e ponte del bariletto in oro bianco, realizzato in 25 esemplari; oggi gli si sono affiancate altre due versioni, una con quadrante blu e una con quadrante nero.
Two Tribute 1 new versions with blue and black dial, have been unveiled today.
E visto il successo ottenuto, non ci si deve stupire se la tiratura è stata portata a 100 esemplari per ogni colore, proposti a un pubblico esperto ed appassionato che cerca la perfezione nei dettagli e nella lavorazione artigianale. Da Armin Strom sono convinti che il mercato senta la necessità di un ritorno all’orologio classico ed elegante da indossare seguendo il dress-code, quell’insieme di regole di un stile purtroppo troppo spesso disatteso a favore di scelte legate alla moda o all’ostentazione.
Il movimento nella cassa in acciaio ø 38 mm e fondo in vetro zaffiro, è il Calibro AMW21 di Manifattura, montato in house (25.200 A/h, 21 rubini, molla con spirale piatta e bilanciere a inerzia variabile, carica 100 h), ma sono i dettagli delle finiture a fare la differenza con altri analoghi segnatempo. Infine 200 esemplari mondo non sono tanti e anche queste due versioni sono avviate verso il successo.