Nell’Emirato Arabo per la Watch Week 2021, nella collezione Track 1, ideata nel 2018 da Rob Dickinson, Marco Borraccino e Jean-Marc Wiederrecht (di Agenhor), è stata presentata la Flamboyant Red Edition del cronografo automatico che ha rivoluzionato le indicazioni cronografiche.
At Dubai Watch Week a new limited and numbered edition (25 watches) of Singer Flamboyant Red Chronograph; titanium case, red and black colors of dial.
Con vibranti colori nelle più forti tonalità del rosso e del nero il nuovo segnatempo, realizzato in soli 25 esemplari, non farà fatica a trovare altrettanti futuri proprietari, che alla passione per le automobili e gli orologi, uniscono anche quella per la ricerca di materiali e tecnologie innovative.
Nella cassa del nuovo modello in titanio grado 5, ø 43 mm, w.r. a 10 Atm., si affiancano il metallo spazzolato e quello levigato manualmente, il quadrante si suddivide tra rosso e nero mentre sul réhaut grigio è incisa una scala. non quella tachimetri per la velocità, ma quella della produzione oraria; il movimento cronografico a carica automatica, ideato da Marc Wiederecht e realizzato da Agenhor, è composto da 477 elementi, ha 62 rubini, 21.600 A/h e garantisce una carica di 55 h; ne ripetiamo in funzionamento per chi non avesse letto l’articolo pubblicato in agosto. Sono stati eliminati i tradizionali contatori, concentrando le funzioni al centro del quadrante così da poterle identificare con un semplice colpo d’occhio; ore e minuti si leggono sui due dischi in alluminio nero alla periferia esterna; il tempo cronografico è indicato dalle lancette al centro del quadrante coassiali alla lancetta dei secondi cronografici; all’interno del Calibro il sistema AgenClutch, consente di unire orizzontalmente il meccanismo della cronografia; come nei sistemi verticali, l’unione avviene per frizione, e non con ruote dentate; il rotore è posizionato a lato quadrante. Un cinturino in tessuto tecnico nero con cuciture in rosso e fibbia in titanio completa l’aspetto dichiaratamente sportivo di questo cronografo.