Secondo gli esperti esoterici sette è un numero speciale, dalle 7 virtù ai 7 vizi capitali sino alla perfezione assoluta formata da un triangolo (3) e dal quadrato (4), molto più semplicemente parlando di orologi diciamo che sono 7 le novità presentate da Chanel sulla piattaforma di Watches and Wonders 2021.
7 is a magic number and 7 are new Chanel Watches (Boy friend, Monsieur de Chanel e J12) with movements, manufactured in house, and precious stones.
Da ieri i computer dei giornalisti sono bollenti e i link spesso non riescono a farci onnettere, anche se a pochi chilometri dal centro della Metropoli lombarda; però viviamo in un’epoca dominata dalle sintesi veloci, anche se molte volte i CS inviatici dai solerti uffici stampa assomigliano quasi a un volume enciclopedico, ben vengano quindi le sintetiche descrizioni dei sette nuovi Chanel che alla funzione di segnatempo affiancano spesso anche la grande arte della gioielleria.
BOY FRIEND: due le versioni (ø mm 37×28) e ci sembra giusto avere sempre un Boy Friend di riserva… entrambi squelette mostrano l’affascinante gioco dei rotismi, il primo classicamente sobrio è disponibile in 100 esemplari, il secondo più soft per il colore proposto è realizzato in 55 esemplari.
MONSIEUR DE CHANEL in oro bianco ø 40 mm, sul quadrante nero in smalto Grand Feu complicazioni orologiere (movimento meccanico realizzatoin house con ora saltante e minuti a retrograde) 20 gli esemplari, 48 i diamanti taglio baguette..
E infine ecco quattro J12, il modello icona della Maison, che qui in ceramica bianca, oro o acciaio, assume anche un aspetto legato all’arcobaleno, per terminare con un modello notturno illuminato dalle pietre preziose come se il cielo blu scuro si illuminasse appunto con un arco lucente.
Im quanto all’Alta Gioielleria che senz’altro ha anche uno o più orologi, la rimandiamo a un altro appuntamento.