Il Covid 19, purtroppo, starà a lungo al nostro fianco, e i grandi Marchi orologieri fanno di necessità virtù adeguandosi al mondo virtuale con piattaforme e boutique monomarca.
Pandemia will be with us for a long time and watches brands are planning virtual platform and boutiques offering special entertainement moments, like Roger Dubuis.
Roger Dubuis lo ha fatto in modo consono alla sua identità fisica, ispirandosi alla boutique di Singapore; quella virtuale (https://rogerdubuis.v-boutique.com/sg) è come una Matrioska, la bambolina russa che ne contiene un’altra e così via. Dopo essere entrati nello spazio del negozio si viene accolti da uno degli ambasciatori del Marchio che, da perfetto padrone di casa, darà in seguito consigli e spiegazioni e fin qui siamo nella normalità ancorché virtuale, ma il bello viene quando si possono scegliere due percorsi, uno ludico e uno più orologiero, dicono “adrenalinico”, che via via porterà anche a visitare la Manifattura. Al termine, ça va sans dire, bisogna proprio acquistare un orologio, ammesso che le finanze lo permettano…