Le sfilate milanesi della Fashion Week. 2021 si sono concluse da pochi giorni e la tavolozza cromatica di alcun abiti sembra abbia influenzato anche il comparto orologiero.
Fashion week in Milano unveiled many collections and seeing Laura Biagiotti’s one we remembered new rado True Thinline Stillness unveiled on last January.
Stiamo pensando agli abiti di Fendi che ci hanno fatto ricordare il nuovo Rado True Thinline Stillness un orologio che polarizza l’attenzione con la sua chiara trasparenza, proprio come è successo con gli abiti di Laura Biagiotti per il prossimo inverno. Realizzato con l’aiuto di un’esperta di tendenze. Li Edelkoort, il nuovo orologio e la filosofia che ha portato alla sua nascita, sono stati presentati online all’inizio dell’anno dal CEO della Marca e dall’esperta olandese.
Sopra il CEO di Rado Adrian Bosshard spiega la filosofia del modello, a lato, Li Edelkoort, sotto la nuova confezione
Il nuovo orologio polarizza l’attenzione con la sua chiara trasparenza e anticipa le tendenze future del pubblico. Secondo Li Edelkoort oggi “le persone si prendono del tempo per mettere in discussione il significato della vita e del lavoro, per pensare al minimalismo e alla semplicità, alla condivisione, alla complessità e sono finalmente pronte a cambiare il loro comportamento e ad affrancarsi dalla loro dipendenza dallo shopping”. Previsioni ancora tutte da verificare, ma in linea con il futuro che si sta prospettando a un mondo ancora in piena pandemia.
Il nuovo orologio che Rado risponde a queste idee, un design fluido e pulito, diremmo essenziale, uno spessore molto sottile, e una trasparenza che induce a sbrigliare la fantasia immaginando il trascorrere del tempo. La costruzione unisce la ceramica high-tech alla tradizione del monoblocco. La cassa lucida in ceramica hi-tech bianco caldo, ø 39 mm e spessore mm 5, ha il fondello in titanio con cristallo zaffiro con la frase “STILLNESS Lidewij Edelkoort SINCE 2020”. Il quadrante, protetto da cristallo di zaffiro ricurvo, è bianco come le lancette di ore e minuti; il logo della Marca è trasparente ed è in ceramica bianca il bracciale; il movimento, Rado calibro 420 Swiss-made, è al quarzo. prodotta come una custodia di viaggio, attenta all’ambiente, anche la confezione in plastica riciclabile che custodisce una tesserina in cartoncino nero mentre le istruzioni per l’uso sono state sostituite da un QR code.