Caricamento immagini...

Panerai cronografi Luminor

La tradizione del passato, ma anche uno sguardo al futuro: in questo ambito si sta sviluppando sempre più la produzione dei Panerai, un marchio che in fatto di presa sul pubblico (soprattutto giovane) rivaleggia con altri segnatempo magari più blasonati per trascorsi storici.

Two new Luminor Chronograph have been realized by Panerai, one with steel case and a brilliant green dial and the other all Black DLC, for both movement P9100 self-winding, 3 days.

Accompagnati da una sapiente promozione, affidati a testimonial eccellenti, legati a prestigiosi eventi velici, dedicati a mostri sacri (basterebbe ricordare la scelta di affiancarli a Galileo) gli orologi realizzati a Neuchatel, in quantità adeguate alla richiesta, sanno restare sulla cresta dell’onda, anche in tempi di pandemia, sviluppando un segmento preciso, materiali innovati e calibri made in house. Qui ci riferiamo a due nuovi cronografi Luminor: il Chrono Flyback Ceramica prodotto in 500 esemplari numerati, disponibile nelle boutique del Marchio e dai concessionari e il Chrono Flyback Verde Militare che in 110 esemplari è riservato all’e-commerce e va quindi ordinato su Panerai.com..

Chronograph Luminor PAM01296
Chronograph Luminor PAM01296

Con la cassa ø 44 mm in acciaio levigato come la lunetta e il sistema di sicurezza del proteggi corona, il Luminor Chronograph Verde Militare deve il nome al quadrante a sandwich verde opaco, con lancette e indici bianchi in Super-LumiNovaTM, che al buio brillano in una tonalità verde, lancette centrali dei secondi e dei minuti del cronografo sono invece arancioni.. Il cinturino in alligatore è verde con cucitura tono su tono, o nero o in caucciù verde, con fibbia trapezoidale ad ardiglione in acciaio.

Cronograph Luminor PAM01298
Cronograph Luminor PAM 01298

Dall’estetica prettamente sportiva il cronografo con la Cassa ø 44 mm, w.r. a m.100, in ceramica nera opaca e lunetta analoga, anche il salvacorona Safety Liock è in ceramica nera, il fondello a vite in titanio è trattato DLC; vetro zaffiro formato da un corindone; sul quadrante a sandwich nero spazzolato a raggi la scala tachimetrica nautica à legata alle misurazioni in mare. Cinturino in alligatore nero con finitura opaca, un secondo cinturino è in caucciù nero; fibbia ad ardiglione trapezoidale in titanio trattata DLC.

Per entrambi questi cronografi il movimento è il Calibro automatico P.9100, linee 13 3/4, A/h 28.800, 38 rubini, due bariletti, riserva di carica tre giorni, funzione cronografica fly-back (attivata premendo il pulsante a ore 8, premendo un asconda volta le lancette tornano a zero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *