La Marca elvetica ha siglato un accordo con King of the Court Crown Series il format ideato dall’azienda olandese Sportworx ed è diventata Cronometrista Ufficiale di una serie di tornei di beach-volley, la disciplina sportiva nata alle Hawaii nel 1915 e dal 1996 sport olimpico.
Maurice Lacroix is Official Timekeeper of King of the Court Crown Series. International calendar has not yet been confirmed by European CE , but in Italy Cervia will host (in August or September) an important event.
Del King of the Court (KOTC) fanno parte 20 squadre maschili e femminil, tra cui i membri della Crew ML, i Beachvolley Vikings (Anders Mol e Christian Sørum) nonché la coppia svizzera formata da Joana Heidrich e Anouk Vergé-Dépré. Tra le località che ospiteranno le gare anche
La Confederazione Europea di Pallavolo (CEV) ha confermato l’aggiunta di quattro eventi (1 e 2 stelle) al calendario FIVB World Tour 2021. In Italia Cervia ospiterà un evento maschile e femminile a 1 stella tra la fine di Agosto e Settembre (date ancora da confermare).