Nella canzone la parola tra le virgolette era Amore, ma visto che siamo una pubblicazione online il paragone va fatto tra “rete” e “carta” e quest’ultima, anche se un po’ in disuso, ha molte frecce al suo arco: la tocchi, ne valuti la consistenza, il profumo, i giochi elaborati dell’impaginazione, le sfumature cromatiche e,last but not least, non è. soggetta ai capricci della connessione…
Even if web is useful and fast (when connection is working) a paper magazine, in our opinion, is the winner between them and for many reasons.
Il confronto ci è venuto spontaneo prendendo in mano The Rolex Magazine n*9, che (pur in un formato ridotto) con le sue 139 pagine da sfogliare rapidamente o da centellinare, promette diverse ore di lettura. Dalla nascita dell’Oyster alla moda, dallo sport (in questo caso velico) sino alla salvaguardia del mare e alla scienza, dalla collaborazione con il National Geographic e con l’Ècole polytecnique fédérale de Lausanne agli incontri annuali di Landau, che vedono Rolex partner di questo evento che riunisce, sul lago di Costanza, i premi Nobel per la chimica, la fisica e la medicina nonché giovani ricercatori. La copertina del volume è dedicata all’Oyster Perpetual, definito “la quintessenza” di Rolex e non c’è da stupirsi se l’abbiamo inserito la categoria dei Volti noti.