Caricamento immagini...

IWC nuovi Big Pilot’s

La Marca di Schaffhausen ha realizzato due nuovi automatici dedicati all’aviazione britannica e in particolare agli Spitfire.

Two new Big Pilot’s self-winding tribute to Spitfire with large cases and crown in titanium or bronze.

Il diametro delle casse, w.r. a 10 bar, ø 43 mm, li inserisce fra i modelli Big Pilot’s, che da aprile rispondono perfettamente alle tendenze attuali; uno ha la cassa in bronzo e il quadrante nero, l’altro è in titanio con quadrante verde militare; in entrambe la cassa interna in ferro dolce annulla i problemi legati al magnetismo. Sui fondi, entrambi, in titanio grado 5 come la corona sovradimensionata, è incisa la sagoma dell’aereo che è stato fra i più importanti protagonisti della II Guerra Mondiale.

La lega impiegata per ottenere il bronzo della cassa e della corona comprende anche percentuali di alluminio e ferro così da risultare del 50% più resistente del bronzo normale mentre l’ossidazione fa sì che ogni orologio assuma un suo particolare colore con il passare del tempo. In quanto ai quadranti da rilevare che quello nero ha ripreso le indicazioni date dai modelli originali con minuti e secondi bianchi che balzano all’occhio, rispetto alle dimensioni delle ore indicate al centro, questo permetteva ai piloti di rendersi conto immediatamente della situazione temporale in ogni fase delle loro missioni. I cinturini in pelle si possono cambiare rapidamente. Il movimento è il Calibro 82100 di Manifattura, sistema di carica Pellaton, riserva di carica 60 h,A/h 28.800, 22 rubini e il vetro zaffiro è assicurato in modo speciale per resistere, a bordo di uno Spitfire, ad ogni improvviso cambio di pressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *