La corazzata dei prodotti di lusso ha concluso il primo semestre 2021 con cifre di tutto rispetto registrando un ritorno alla crescita per molti dei suoi comparti.
LVMH Group has had very good results during first 6 months of this year, Fashion & Leather Goods are in pole position but also Watches & Jewelry was very good.
Ottimo il risultato per il settore Fashion & Leather Goods con ua crescita di oltre l’80% rispetto al 2020 e quasi del 40% rispetto al 2019; crescono i mercati asiatici e nord americani e c’è una rinascita anche di quelli europei. in quanto al comparto degli orologi e dei gioielli (escludendo il marchio Tiffany) la crescita organica dei ricavi è stata del 71% nella prima metà del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 5% rispetto a quella del 2019. L’utile delle operazioni ricorrenti è cresciuto del 122% rispetto al primo semestre 2019 e del 27% (escludendo l’effetto dell’integrazione di Tiffany). Buoni i risultati dei gioielli Bulgari mentre Chaumet ha goduto della mostra a place Vendôme “Joséphine et Napoléon” presso il suo indirizzo storico recentemente restaurato . TAG Heuer ha firmato una collaborazione con Porsche dalla quale è nato il Carrera Porsche mentre Hublot è stato l’orologio ufficiale di Euro 2020. Per gioielli e orologi dunque il fatturato del primo semestre 2021, prendendo in esame la crescita organica rispetto al primo semestre 2020, ha registrato un aumento del 71% e del 5% rispetto al 2019.
.