Presentare in rete le novità della produzione è stato il primo passo che da alcuni anni, visto il dilagare della pandemia con il conseguente divieto di viaggi e assembramenti, ha visto le aziende orologiere approdare all’Web che consentiva di organizzare anche Saloni virtuali e non fisici.
Web is a great help for watchmaking Brands and not only to unveil their novelties.
Pian piano poi il discorso si è allargato ai Webinair, seminari come quello di Piaget per il nuovo Polo Squelette o eventi come l’inaugurazioni di stabilimenti (bellissima quella del nuovo The Wing di Bremont).
E fin qui siamo ancora in ambito tradizionale, mentre IWC Schaffhausen ha assunto lo scorso febbraio una veste prettamente editoriale organizzando e mettendo in rete su You Tube, il video di un’intervista coordinata da James Corden, conduttore televisivo britannico, a due campioni sportivi molto amati dal pubblico e ovviamente ambasciatori del Marchio orologiero: Tom Brady e Lewis Hamilton, che hanno risposto a un vero fuoco di fila di domande, anche private, perfettamente adeguate a una rete televisiva.
Il mondo cambia velocemente e bisogna prenderne atto, perché, secondo noi, c’è posto per tutti.