Tre le novità presentate da Oris a Ginevra: il Big Crown Pro Pilot, realizzato in collaborazione con la Guardia Aerea Svizzera di Soccorso medico Rega Fleet in edizione limitata, come l’Okawango dedicato al X anniversario dell’Organizzazione di soccorso aeromedico del Botswana e infine una versione particolare dell’Aquis Date Upcycle.
Three new automatic watches unveiled by Oris, two limited editions for Rescue and one, Upcycle a mission to “change better” saving Oceans and Earth with different behaviors than those in the past.
Questo è il terzo orologio che l’azienda di Hollstein realizza per il soccorso aereo elvetico; a prescindere dalle caratteristiche tecniche (cassa in acciaio trattata PVD ø 42 mm, lunetta bidirezionale, movimento automatico, quadrante nero con logo dedicato) i 21 modelli, ognuno realizzato in 100 esemplari, dispongono di un fondello esclusivo con incisione speciale dedicata ai vari mezzi di soccorso; nell’astuccio della confezione anche un secondo cinturino nero.
Con un quadrante che cromaticamente ricorda il Delta del fiume africano, dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco, il Big Crown automatico con cinturino verde appositamente prodotto per Oris, è realizzato in 2011 esemplari, il fondello ricorda i dieci anni del servizio di soccorso medicale.
L’orologio Aquis Date Upcycle, prodotto in due misure, cassa in acciaio ø 36,50 o 41,50 mm w.r. a m.300, lunetta unidirezionale con inserto in ceramica grigia e quadrante in plastica riciclata PET (ognuno diverso dall’altro), testimonia l’impegno di Oris per la salvaguardia dell’ambiente e per ridurre la crisi mondiale della plastica oceanica. La confezione è una scatola grigia di carta sostenibile e riciclabile (questa realizzazione ha portato l’azienda ad essere certificata Climate Neutral). La tiratura illimitata e rientra in un ampio programma finalizzato al “Cambiamento per il Meglio” all’aumento della consapevolezza ed alla riduzione dell’emissione di carbonio.