Per il suo 230° Anniversario la Maison di La Chaux-de-Fonda torna al suo orologio più iconico, il Tourbillon sous trois ponti, presentandolo in una veste inedita.
For Girard Perregaux 230°Anniversa ry a new version of iconic Tourbillon sous trois pont d’or.
Con incontri virtuali, programmati durante i giorni di GWD, la stampa internazionale non presente a Ginevra, ha potuto vedere questo splendido orologio (e anche altre novità, per ora coperte da Embargo sino a metà Settembre e a metà Novembre, epoca scelta non tanto pensando ai possibili acquisti natalizi, ma evidentemente legata ai tempi di produzione della Manifattura).
Per la prima volta i tradizionali Tre Ponti sono stati realizzati in oro trattato nero dal lato quadrante (con una tecnica particolare tenuta segreta, si è lavorato solo sulla superficie e non sui lati) e in titanio dal lato del fondo. La cassa, ø 44 mm, spessore mm15,52, è in oro rosa, entrambi i vetri sono in cristallo zaffiro; le lancette Dauphine in oro rosa sono squelette e luminescenti. Il movimento, che riunisce 260 componenti, è il Calibro automatico GP09400-1273 spessore 9,45 mm, con platina invisibile, A/h 21.600, rubini 27, riserva di carica 60 h; la gabbia del Tourbillon, sulla quale sono indicati i secondi, è composta da 79 elementi e pesa solo o,250 grammi. Il cinturino è in alligatore nero con effetto caucciù, la fibbia deployante è in oro rosa, un secondo cinturino trattato con effetto oro è compreso nella confezione..