Caricamento immagini...

G.P.H.G. 2021 manca poco

Domani, 4 Novembre conosceremo chi, fra gli 84 orologi selezionati dalla Giuria Internazionale, vincerà il prestigioso titolo dell’Aiguille d’Or, ma altrettanto interesse destano anche i primi premi delle 14 categorie.

Tomorrow we will know the watch winning Aiguille d’Or 2021 and the preferred among the other 14 sections. Awards ceremony will be held at Leman Theatre at Geneva and it will be possible to follow it also on streaming.

Già da qualche giorno le riviste specializzate, a partire dalla tedesca Quill&Pad Magazine, si sono sbizzarrite nel pubblicare possibili liste vincenti che ovviamente riflettono i gusti dei giornalisti (e, forse, anche quelli degli editori, legati da contratti pubblicitari alle più importanti Maison orologiere). Come è noto all’appuntamento non prendono parte alcuni Marchi di vertice (da Patek Philippe a Rolex) anche se i Grandi Gruppi orologieri sono ben rappresentati da molti Marchi di loro proprietà.

Dal 23 Ottobre al 14 Novembre, il G.P.H.G. in occasione del suo 20° anniversario ha anche organizzato, al Museo Rath di Ginevra, una rassegna di tutti i vincitori delle passate edizioni insieme agli 84 selezionati di quest’anno. E vale la pena di ricordare che l’ultima tappa del Tour internazionale ha portato questi splendidi orologi nel Museo Fabergè di San Pietroburgo

La cerimonia di premiazione si terràin presenza giovedì 4 Novembre 2021 al Théâtre Leman di Ginevra e sarà possibile, come per l’anno scorso, seguirla in streaming.

Difficile indovinare le scelte dei giudici e anche quelle del pubblico, lo abbiamo fatto in passato, ma con scarsi risultati, auguriamo quindi ai colleghi di avere maggiore fortuna, non si vince nulla, ma c’è sempre la soddisfazione di dire ” io lo avevo previsto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *