Due nuove versioni del cronografo automatico Runabout, collezione dedicata alle storiche barche Riva, sono state presentate l’8 luglio.
Two version of Automatic Chronograph Runabout have been unveiled yesterday by Frederic Constant remembering historical partnership with RHS.
Il loro quadrante blu ispirato al colore del mare, rievoca la storica alleanza con Riva Historical Society (RHS), che riunisce i cultori delle famose barche italiane. La cassa ø 42 mm è in acciaio per la prima versione e in acciaio placcato oro rosa per la seconda; sui quadranti blu scuro con lavorazione guilloché al centro, lancette, lancetta dei secondi cronografici e indici applicati color argento lucido trattati luminous bianco per la versione in acciaio e placati oro rosa per quella placcata.
Entrambi gli orologi sono realizzati in 888 esemplari. Sul fondello è inciso il numero dell’orologio e una serigrafia riporta lo stemma RHS, il movimento automatico, visibile dal vetro zaffiro è il Calibro FC 392 con 55 ore di riserva di carica, A/h 28.000 e 25 rubini, i modelli precedenti avevano una carica di 40 h. Nelle confezioni anche un modellino della barca Runabout.