Caricamento immagini...

De Bethune Dream Watch 5

Nella collezione Dream Watch, lanciata più di 12 anni or sono, è arrivato il Dream Watch 5 Tourbillon Season 1, risposta di Dennis Flageollet al collezionista e produttore americano Kaseem Dean, in arte Swizz Beatz, che aveva chiesto un orologio del tutto diverso da quelli sin qui prodotti.

In DB Dream Watch Collection, unveiled more than 12 years ago, a new model has arrived: Dream Watch 5 Tourbillon Season 1 is Dennis Flageollet’s answer to an American artist asking for a Dream Watch completely different from the others. Only 10 pieces will be realized.

Così dal capriccio di una star, in ottobre è stato esposto. a WatchTime New York, il Dream Watch 5 Tourbillion Season 1, che nel tempo sarà affiancato solo da altre nove esemplari.

Esteticamente può ricordare con la forma a ogiva un’astronave, sicuramente è ancora più futurista delle più avanzate Dream Cars e dei precedenti quattro Watch Dream; ci si potrebbe anche aspettare, che una volta aperta la cassa in titanio con inserti in zaffiro blu (mm 47 x 58, spessore 17 mm) e corona con zaffiro blu, invece dei ruotismi apparissero dei piccoli marziani. L’esperienza fatta da DB con il vetro zaffiro (sono nate nel 2008 le prime lancette DB in questo materiale trasparente profilate in titanio blu e nel DB28 sono stati in vetro zaffiro i coperchi del bariletto) ha portato a una cassa con carrure trasparente e fondo a vista per ammirare il movimento a carica manuale Calibro DB2149 con scappamento a Tourbillon, la cui gabbia ultra leggera, in silicio (come la ruota dello scappamento) e in titanio, ruota in 30 secondi mostrando i secondi continui; le Ah sono 36.000, i componenti 356, i rubini 35, il bilanciere in titanio (brevetto DB del 2016) ha inserti in oro bianco, il doppio bariletto garantisce 4 gg di carica.

Le ore appaiono dslla finestrella alle 3, i minuti su un disco girevole, al centro la luna sferica in acciaio e palladio azzurrato (brevetto DB del 2004) ha una precisione assicurata per un periodo di 1112 anni. Infine da mettere in risalto la collaborazione dell’artista Michèle Rothen per le incisioni che si intravedono all’interno di questo capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *