Dal mondo della moda il termine Capsule Collection (collezione di pochi prodotti legati spesso da un filo conduttore) è arrivato logicamente anche da Chanel Watches, che l’ha abbinato a Electro (musica elettronica ballabile degli anni 70) prendendone elementi grafici.
Capsule Collection from fashion entered also in watches field, here four Chanel novelties in limited editions, for Electro J12, Premiere, Code Coco and Boy-friend.
Della Capsule Electro fanno parte gli orologi J12, Première, Boy-friend e Code Coco.
J12
Con la casssa in ceramica nera e acciaio, ø 34 mm al quarzo e 38 mm movimento automatico di Manifattura calibro 12.1, questo j12 mostra sul quadrant indici luminosi, fasci di luce che ben si legano al mondo della musica da discoteca. Ogni versioni è realizzata in 1255 esemplari.
Première
Con il lungo bracciale in acciaio black intrecciato con nastrini pelle mono o più colori questo Première si può indossare sul polso, ma anche sulla caviglia.Il movimento è al quarzo diprecisione, l’edizione è limitata a 555 esemplari per colore.
CODE COCO
Incastonato in un bracciale bang in pelle di un colore vibrante il Code Coco ha la cassa in acciaio black con un diamante, ilmovimento è al quarzo di precisione. Solo 255 gli esemplari.
BOY-FRIEND
Preziosi I 55 esemplari Del Boy Friend Capsule Electro con cassa in acciaio che brilla per 142 diamanti taglio brillante, il disegno scelto ricorda un robot. il cinturino intrecciato è in pelle e il movimento al quarzo.