Anche se fino ad oggi lo conoscevamo con il nome Hour Universe, salone che programmato per il 2021 era stato bloccato dalla pandemia, adesso si è tornati al mitico Baselworld.
Till today we were knowing the new Basel Exhibition with the name “Hour Universe” but Covid19 stopped it and during an international press conference, Michel Loris-Melikoff, manager of the Fair, has told that “Baselworld is back again” giving also three dates.
Baseworld, un nome che per decenni ha significato il mondo dell’orologeria e della gioielleria, e che, ne siamo sicuri, mantiene tutto il suo fascino, Magari non tanto per le presenze fisiche di espositori e visitatori, ma per il programma ipotizzato, che presto sarà visibile a tutti. E sul quale torneremo. Intanto un flash, come quelli delle agenzie di stampa sulle prossime date.
Queste quelle fornite da Michel Loris-Melikoff, direttore della Fiera, durante la conferenza stampa internazionale di questa mattina. Dal 30 Agosto al 4 Settembre 2021 Baselworld Pop-Up sarà a Ginevra nel periodo dei Geneva Watch Days; in Autunno sarà lanciata la nuova piattaforma digitale e finalmente dal 31 Marzo al 4 Aprile 2022 ci sarà la fiera annuale, la “Baselworld live event”
Rispondendo alle numerose domande il Direttore della Fiera ha anche detto che la Svizzera è una nazione orologiera ed è importante che le nuove generazioni tornino ad appassionarsi agli orologi, sia usufruendo delle nuove tecnologie sia con eventi che possano coinvolgerle.