Nella via più elegante della città, Montenapoleone, che nell’Ottocento veniva indicata come la via dei “riverissi” perché era un continuo inchinarsi per salutare le persone che vi passeggiavano, ha aperto il suo Salone Harry Winston, il re americano dei diamanti.
Harry Winston is openinf in the centre of Milano the new retail Salon, more that 3.800 square meters and a soft elegance with Brand’s color: beige and grey.
Oggi H.W. appartiene al Gruppo Swatch e il n° civico 14 è appena prima del 16/A dove ha c’è Cartier che ha recentemente rinnovato il suo negozio. Nel mondo orologiero solo Patek Philippe ha chiamato Salon i spunti vendita a Ginevra, Parigi e Londra, mentre per Shanghai e Pechino ha scelto “Maison de Patek Philippe”.
Curiosità a parte, parliamo sempre di punti vendita siano essi negozi o, alla francese, boutique, che probabilmente devono la scelta di “Salone” per via delle superfici, il Retail Salon milanese di Harry Winston occupa oltre 3.800 metri quadrati e si presenta come un elegante appartamento privato arredato classicamente; colori tortora e grigio scuro, pavimenti in marmo, mobili nel gusto della Maison con bronzi ed elementi in lacca, lampadari di cristallo e una scala che unisce i piani. Diverse le sale private e numerose le cosiddette gallerie tematiche dedicate alla sposa e alle collezioni di gioielli, orologi, diamanti e altre pietre preziose.