L’interesse degli appassionati si è concentrato su GWD che si inaugura domani, 30.8.2021. ma non per questo mancano in rete notizie sulle novità che non partecipano all’evento ideato da Jean-Christophe Babin CEO di Bvlgari; qui un’edizione limitata di Glashütte Original mentre W&W, nel 2022, aggiunge al logo anche il nome della città di Calvino.
Tomorrow GWD will be opened but on web there are also other novelties, a new limited platine edition of Glashütte Original PanoInverse and a new name, Geneva, for Watch & Wonders 2022.
Glashütte Original – Nella collezione PanoInverse della Marca di Glashütte arriva un’edizione in platino limitata a 25 esemplari, che mette in primo piano il movimento, visibile dal lato quadrante con la tradizionale platina 3/4 la cui decorazione guilloché si è ispirata alla cupola dell’Accademia delle Belle Arti di Dresda.
I 25 esemplari sono dotati dal Calibro di Manifattura 66-09 a carica manuale, 28.000 A/h, riserva di carica 41 h; funzioni: ore, minuti, piccoli secondi decentrati e indicazione riserva di carica. La cassa in platino ha un diametro di 42 mm, il quadrante è verniciato grigio antracite con particolari applicati, le lancette sono in oro bianco. Anche il fondello è in vetro zaffiro e il cinturino è in alligatore della Louisiana con effetto nubuck e fibbia pieghevole in platino. Il nuovo PanoInverse sarà disponibile dalla fine di agosto nelle Boutique Glashütte Original.
Watches & Wonders Genève – Da notare il nome della città aggiunto a W&W, che ha comunicato con molto anticipo, come l’edizione 2022 sarà in presenza al Palaexport di Ginevra, dal 30 Marzo al 5 aprile. Oltre ai tradizionali Marchi del Gruppo Richemont sono preannunciate molte altre adesioni, fra le quali anche quelle dei transfughi da Basilea.