Non si finisce mai di imparare: da sempre abbiamo collegato le stelle cadenti di San Lorenzo con la notte del 10 Agosto, guardando il cielo di velluto trapuntato di punti luminosi che cadevano lasciando a volte una scia luminosa.
Saxonia Thin with white gold case and blue adventurine dial, is a tribute to the stars we can admire looking at the sky on August 10th night, or better, as A.Lange&Sohene watchmakers say, from July 24th to August 24th.
A dire il vero oltre al 10 agosto si poteva prolungare la ricerca delle stelle (e del loro magico potere di realizzare i desideri) per qualche giorno, sino al 14, ma gli studi eseguiti a Glashütte dagli orologiai appassionati di astronomia della A.Lange & Sohene, ci hanno informato che quest’anno dal 17 Luglio al 24 Agosto le Perseidi, lo sciame luminoso che solca il cielo, vedrà il culmine nella notte del 12 Agosto.
Ipotesi astronomiche a parte, la A.Lange & Sohene ha scelto questo periodo per presentato il suo Saxonia Thin, dal quadrante in avventurina blu che spicca sulla cassa in oro bianco ø 39,5 mm. Il movimento è il Calibro di Manifattura L093.1 il cui spessore è di mm 2,9 millimetri; il bariletto piatto assicura un carica di 72 ore; sulla tradizionale platina a 3/4 il finissage è a nastro di Glashütte, rocchetto e ruota corona sono visibili e mostrano una decorazione a soleil .
Adesso pratici