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Ladies first

Alcuni Marchi orologieri stanno sponsorizzando team femminili, da Richard Mille a Charriol a De Bethune.

Some Brands are sponsoring ladies team and women Foundations, here Richard Mille, Charriol and De Bethune.

Richard Mille nello scorso febbraio ha deciso di sostenere per la stagione 2020-2021 un team femminile nella categoria LMP2, riservata ai privati. Naturalmente, vista la pandemia molti degli impegni in calendario dovranno essere posticipati, ma – come ha ricordato l’inglese Katherine Legge, esperta driver non solo di F1 e GT – dopo dieci anni in cui la categoria femminile è stata penalizzata, qualcosa sta cambiando. Alla Legge, che guiderà il team, si affiancheranno la colombiana Tatiana Calderón e la giovane tedesca Sophia Floersch. 

De Bethune Starry Varius

De Bethune: recente la sua decisione di sostenere la Womanity Foundation perché non ci siano più divisioni tra maschi e femmine, ma alle ragazze sia data l’opportunità di studiare e di portare un contributo essenziale per un mondo migliore. Un DB Starry Varius, con cassa in titanio ø 40 mm, movimento manuale carica 8 gg e quadrante con la via Lattea (o altre costellazioni che possono essere scelte dal futuro acquirente) sarà messo all’asta durante il gala per il 15° anniversario di Womanity e il ricavato donato a questa Fondazione.

Charriol, che è stata la prima maison a sponsorizzare un team di polo al femminile (nel 2018 ha lanciato il Marie Olga, ideato da Philippe Charriol per la moglie, appassionata di equitazione; l’ansa dell’orologio è a staffa), quest’anno per ricordare il fondatore, scomparso poco prima di Baselworld 2019 in un incidente d’auto, ha affiancato al polo anche le automobili organizzando in febbraio un Trofeo riservato a piloti.

i Charriol Marie Olga con o senza diamanti


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