Entro il 2020 si potrà fare domanda d’iscrizione all’Unesco anche per il “Savoir-faire en mécanique horlogère et mécanique d’art”. In attesa di una decisione favorevole il Musée du Temps a Besançon e a La Chaux-de-Fond il M.I.H. e l’Association Nuit de la Photo, hanno deciso di promuovere, dal Novembre 2020 al Novembre 2021, una mostra di fotografie che metta in evidenza questo “savoir faire”.
An exhibition realized with pictures made by six photographs will be organized from November 2020 to November 2021, at M.I.H. and Besançon Musée du Temps, waiting decision by UNESCO to inscribe also “Savoir-faire en mécanique horlogère et mécanique d’art” among what must be saved.
Le opere scelte saranno realizzate dai sei fotografi francesi e svizzeri, vincitori del recent apposito concorso (C.Bechet, T.Btasey, R.Dallaporta, C,Florian, J.Gobin e Marie Hudelot). Sarà anche stampato un catalogo delle opere esposte e le immagini saranno proiettate a La-Chaux-de-Fods durante la Notte della Fotografia nel prossimo Febbraio.