Il 2020 era iniziato sotto buoni auspici e nessuno poteva immaginare quale tsunami si sarebbe abbattuto dopo poco sul mondo intero, così non stupisce che i risultati del primo semestre, diffusi dal Gruppo di Bienne mostrino segni negativi.
January 2020 sales of Swatch Group were good, but during Covid19 lockdown results were only CHF 2.197 millions, that is – 43,4%; the Group lost 308 CHF millions, nevertheless Management hopes to reach good results in second part of the year, owing also to novelties unveiled by all Brands and novelties in their Management.
Fatturato netto del Gruppo CHF 2 197 milioni pari a -43,4% a corsi di cambio costanti e -46,1% a corsi attuali, rispetto all’analogo periodo del 2019, per fortuna nel mese di giugno le cifre sono tornate in positivo nelle nazioni dove la pandemia ha rallentato il suo corso, ma la perdita netta è stata di CHF 308 milioni rispetto all’utile netto di CHF 415 milioni del primo semestre 2019. Le previsioni parlano di un buon recupero futuro grazie anche alle novità che, pronte nel mese di marzo sono state mostrate in seguito alla distribuzione e il Gruppo si augura di poter tornare al segno + per la fine dell’anno, grazie anche alle novità apportate nel management di molti Marchi..