Per il terzo articolo sugli orologi selezionati per il GPHG 2020, facciamo una pausa fra le complicazioni per tornare con i piedi per terra. La sezione Challenge comprende orologi venduti a meno di 4000 CHF e per quelli della Petite Aiguille, prezzo al pubblico fra 4000 e 10.000 CHF.
For our third article on G.P.H.G. we are writing about watches sold at less 4.000 CHF (Challenge) and between 4.000 and 10.000 CHF (Petite Aiguille) an affordable amount for many people according prices of others selected watches.
Al di là delle prodezze tecniche e dell’estetica, legata sempre più spesso ai colori dei quadranti, oltre al fenomeno Swatch, perfetto per chi vuole un orologio anche automatico a un ottimo prezzo, c’è da dire che si possono acquistare modelli interessanti senza dover accendere un mutuo. Certamente tre o quattromila Franchi sono sempre una spesa che non tutti possono decidere a cuor leggero (molti rivenditori però consentono acquisti a rate) e si tratta pur sempre di orologi di una determinata classe e, spesso realizzati da famosi Marchi storici.
CHALLENGE
PETITE AIGUILLE
In questa sezione troviamo vecchi amici che già in passato hanno vinto questo premio, parliamo della coppia austriaca Maria e Richard Habring, ma anche Marchi storici come IWC o Breitling e uno più recente, ma molto interessante: Bell & Ross, infine nuove realtà da tenere d’occhio.